Vieni da AXA, la compagnia di assicurazioni leader del mercato svizzero, ti attende nel ruolo di
Responsabile Underwriting affari Aziendali Ticino (all genders)
100%
Lugano / Smartworking
La Regione Ticino è l'area di sottoscrizione degli affari aziendali P&C per la Svizzera italiana. La sua ubicazione ha sede a Lugano. Siamo alla ricerca di una persona con una spiccata capacità di leadership che continui il percorso di successo di quest'area, sia nello sviluppo e nella crescita dei collaboratori, sia nella definizione dei processi di Underwriting.
- Responsabile dell'Underwriting operativo in ambito P&C Aziende in Ticino e dei relativi indicatori chiave di performance, come redditività e crescita
- Conduzione delle unità operative di Underwriting Aziende (assicurazioni Cose, Responsabilità Civile, assicurazioni Persone e Trasporti)
- Leadership, sostegno e sviluppo dei responsabili di conduzione e dei collaboratori
- Partecipazione attiva a diversi progetti all'interno degli affari aziendali (digitalizzazione, sviluppo prodotti, miglioramento dei processi, etc.)
- Garantire una visione globale del cliente in tutti i diversi rami assicurativi
- Garantire una collaborazione ottimale con la distribuzione (rete di vendita) e le altre unità
- Responsabilità del budget per il settore
- Esperienza nella gestione di un settore di medie dimensioni, con comprovate capacità di leadership e di change-management
- Solida conoscenza del mercato, spiccato orientamento al cliente e capacità di assumere decisioni
- Elevato know-how nella tecnica assicurativa e/o Underwriting
- Competenze strategiche e analitiche, nonché una forte affinità per i numeri
- Eccellenti capacità comunicative, attitudine al lavoro di squadra e alla ricerca di soluzioni
- Conoscenza fluente dell'italiano (lingua madre); l'ottima padronanza del tedesco come anche dell'inglese costituiscono titolo preferenziale
Con prodotti innovativi, servizi convincenti e processi digitali semplici creiamo spazi di manovra per i nostri clienti privati e commerciali. Al riguardo, offriamo un ampio ventaglio di assicurazioni standard e personalizzate, protezione giuridica come pure sicurezza finanziaria nel settore Credito & Cauzioni.
Lettera di motivazione? Ci rinunciamo. Piuttosto, siamo contenti di ricevere le tue risposte alle nostre brevi domande relative al posto di lavoro, che troverai nel tool di candidatura online.
Per domande su questo posto Carlotta Passuello, sarà lieta di esserti d'aiuto per e-mail carlotta.passuello@axa.ch
Il nostro processo di candidatura
Conoscete il nostro processo di candidatura e ricevete le risposte alle domande che i candidati ci pongono spesso. Se avete bisogno di supporto durante il processo di candidatura, contattateci. I nostri colleghi del Recruiting saranno lieti di aiutarvi.
Il nostro processo di candidatura
Vantaggi
Su AXA
Ogni storia di successo inizia con la fiducia in se stessi.
Noi di AXA ci vediamo come tuo partner che sta al tuo fianco e crede in te. Per questo motivo siamo esigenti nei tuoi confronti, spronandoti e mostrandoti proattivamente le opportunità per il tuo futuro. Ti incoraggiamo e ti offriamo maggiori libertà affinché tu possa coniugare al meglio ciò che più ti sta a cuore. Congiuntamente al tuo impegno e al tuo personale contributo plasmeremo una partnership con ottime credenziali per il futuro. Per te, per noi e per i nostri clienti. E tutto ciò non soltanto per un effimero momento, bensì sul lungo periodo.
Scrivi ora con noi la tua personale storia di successo. Know You Can.
Smart Working
Noi di AXA puntiamo su fiducia, flessibilità e lavoro di squadra. Il nostro nuovo modello di lavoro «Smart Working» è incentrato sul tuo contributo agli obiettivi aziendali e non sul luogo dove lo presti.
Scopri di più su Smart Working e FlexworkDiversity & Inclusion
La diversità, le pari opportunità e l'inclusione sono fondamentali per noi in AXA. La nostra cultura aziendale promuove il rispetto e l'apertura, affinché ogni persona da noi possa esprimere appieno il proprio potenziale.
Scopri di più su diversità e inclusione presso AXA